INFORMAZIONI GENERALI

ll Golf è uno degli sport più popolari e praticati al mondo, è uno sport ideale per tutte le età, sano, socievole e disciplinato che incoraggia valori positivi quali la cortesia, l'onestà, l'integrità, la sportività e il rispetto per la natura.

DOVE IMPARARE

Il Golf Pinerolo è uno tra i campi pratica per il gioco del Golf più all’avanguardia in Italia; impianto finalizzato all’apprendimento e l’allenamento del gioco del golf, progettato e concepito secondo i moderni parametri internazionali per l’insegnamento e l’allenamento di questo bellissimo sport. Le caratteristiche con cui è stato progettato e costruito, nonché la varietà di possibilità di gioco/allenamento che offre, lo rendono unico nel suo genere. Presso il Golf Pinerolo troverai diversi maestri PGAI che ti potranno insegnare le basi del golf o aiutare a perfezionare il tuo swing.

DOVE PRATICARE

Il Golf Pinerolo è aperto tutti i giorni 24 ore su 24 (Martedì mattina chiuso per manutenzione h 6-12). Per i soci  l’accesso è illimitato (h 0-24, ad esclusione del martedì mattina h 6-12).

Per i non soci l’accesso alle aree di gioco è subordinato alla regolamentazione dell’ingresso giornaliero (gfee) in segreteria/bar e pertanto l’accesso è subordinato agli orari di apertura di questi (gfee 15€). Per l’accesso alle buche dei soci senza abbonamento buche l’accesso alle buche è subordinato alla regolamentazione del g-fee in segreteria/bar e pertanto l’accesso è subordinato agli orari di apertura di questi (gfee 20€)

DOVE GIOVARE

Il Golf Pragelato è uno dei più suggestivi campi da golf di montagna. Situato nella frazione Plan di Pragelato a 1.630 m di altezza sul livello del mare e aperto, stagionalmente, da Giugno a Settembre, è la soluzione migliore per poter giocare a golf anche durante i periodi più caldi e afosi dell'anno. I soci del Golf Pinerolo hanno accesso a tariffe convenzionate per potersi iscrivere anche a questo secondo club.

PERCHÈ ISCRIVERSI AL GOLF PINEROLO-PRAGELATO

Con la quota annuale è possibile accedere al campo pratica e alle buche (se incluse nella quota) nei giorni e orari sopra riportati. Per allenarsi meglio e divertirsi di più sono a disposizione 5 buche che consentono di testare subito in campo i miglioramenti fatti in campo pratica.

Al Golf Pinerolo troverai tanti amici pronti ad aiutarti e a condividere con te la passione per il Golf e, magari, anche a fare qualche sfida.

COSA È INCLUSO NELLA QUOTA ASSOCIATIVA

Con la quota annuale avrai a disposizione:

• l'accesso ai locali e servizi del circolo (club house, bar, pro-shop, spogliatoi);

• l'accesso gratuito all’area pratica 24h su 24h (driving range, putting green e approcci);

• la partecipazione esclusiva al circuito WHAT’S GOLF, circuito di gare a tariffe convenzionate sui circoli piemontesi (risparmio pari a circa il valore della quota campo pratica);

• la partecipazione alle moltissime attività/gare organizzate presso il Golf Pinerolo (campionato sociale, Match Play, Trofeo Sicav, ecc..);

• la convenienza di giocare in estate al Golf Pragelato con il 50% di sconto del gfee o 50/100 € di sconto sulla quota annuale;

• l'accesso gratuito al Golf Grugliasco;

• l'accesso agli altri circoli di Golf Piemontesi con prezzi convenzionati riservati ai ns soci (consulta i circoli convenzionati con Golf Pinerolo).

Ricordati che oltre alla quota associativa dovrai versare la quota annuale anche alla FIG (100€ per gli adulti e 20€ per gli juniores) che ti da la copertura assicurativa durante il gioco del Golf .

E PER CHI NON E' INTERESSATO AD ASSOCIARSI ?

Per i non soci l’accesso al campo è subordinato al pagamento dell’ingresso giornaliero. Inoltre, l’orario di accesso è vincolato all’orario di apertura della segreteria o del bar per poter regolarizzare il pagamento dell’accesso al campo.

PER CHI VUOLE PROVARE A GIOCARE A GOLF ?

ll Golf Pinerolo organizza delle giornate di prova gratuita per coloro che non hanno mai praticato il Golf: i nostri maestri professionisti sono a disposizione negli OPEN DAY (consulta il calendario del nostro Club  o Facebook) per farvi provare gratuitamente le emozioni dello sport più praticato al mondo. Il circolo mette a vostra disposizione gli spazi e l'attrezzatura necessaria, siete tutti invitati!

PER CHI VUOLE INIZIARE A GIOCARE A GOLF ?

Consulta la sezione PROVA IL GOLF dove illustriamo il percorso migliore per cominciare questo meraviglioso sport e riuscire a divertirti in campo nel più breve tempo possibile.