ALESSANDRA BRAIDA

Alessandra Braida è nata a Ciriè (To) il 24 Aprile 1990.
Componente della squadra Nazionale Femminile di golf dal 2008 al 2014.
Diviene professionista nel 2015 conquistando la “carta” del Let Access Tour.
Laureata presso la S.U.I.S.M. ( Scuola Universitaria Interfacoltà Scienze Motorie) di Torino nel
2016.
Membro della PGAI dal 2015.
Principali risultati
Dilettante:
- Semifinalista agli Internazionali d’ Italia nel 2007
- Vincitrice Quadrangolare Girls nel 2008
- 2º al Campionato Italiano Match Play nel 2008
- 2º al Dutch Junior Open nel 2009
- 2º al Campionato Italiano Medal nel 2011
- 24º al Ladies Amateur British Open nel 2013
- Vincitrice degli Internazionali d’ Italia nel 2014
Professionista:
- 21º al Drobak Ladies Open nel 2015
- 47º all’ Open Generali de Strasbourg nel 2015
- 34º al Foxconn Czech Ladies Challenge nel 2017

LUCA MARRA

Nato a Copenaghen nel 1973, cresce golfisticamente nel circolo di golf di Helsingor in Danimarca. Il circolo è tra i più forti d’Europa e la squadra vince il campionato danese negli anni dispari a cavallo fra gli ’80 e i ’90. Luca vince il campionato sociale juniores mentre in Italia arriva in semifinale al campionato juniores italiano match play nel 1991 a Venezia.

Socio al Golf Club di Biella e poi al golf di Stupinigi ne rappresenta i colori giocando per la squadra nel campionato di A2 e A1.Passa al professionismo nel 1998 alla scuola nazionale di Roma e cresce sotto l’ala di Vittorio Mori prima e poi alla corte di Giuseppe Bertaina. Gioca tre anni sul Alps tour passando 15 tagli consecutivi tra gare Alps tour e campionati Pgai e Omnium ottenendo qualche piazzamento nei top 15. Viene eletto in rappresentanza degli atleti professionisti del Piemonte e per quattro anni difende con istrionico ardore gli interessi di tutta la categoria. Parla correttamente Inglese, francese e danese.

Ha partecipato a svariati congressi sull’arte dell’insegnamento. Frequenta con successo il primo master in golf management organizzato dalla Fig ottenendo un ottimo punteggio.

Fonda nel febbraio 2013 la Tekno Golf Academy che vuole diventare una delle scuole più moderne ed avanzate d’Europa. Lavora come maestro titolare presso il circolo golf Pinerolo-Pragelato.

Gioca frequentemente con i propri allievi condividendo

con loro la vera passione del golf.