Campionato Sociale Match Play 2017 by OTTICA GARBOLINO: la situazione dopo gli ottavi

Regolamento
Il Campionato Sociale Match Play 2017 OTTICA GARBOLINO è riservato a tutti i soci del Golf Pinerolo.
Il CSMP prevede lo scontro diretto tra due giocatori, secondo la formula Match Play.
Il vincitore dello scontro diretto parteciperà automaticamente al turno successivo.
Sono previsti tre tornei separati:

- Match Play Pareggiato, i cui incontri sono giocati tenendo in conto i colpi di vantaggio attribuiti sulla base dell’handicap dei due giocatori, accoppiati mediante composizione del tabellone ai sensi dell’App I punto 12 Regole del Golf 2016-2019 R&A.
- Match Play Scratch, i cui incontri sono giocati senza colpi di vantaggio, con tabellone a sorteggio.

- Match Play Pareggiato riservato agli hcp 37-54, novità 2017, i cui incontri sono giocati tenendo in conto i colpi di vantaggio attribuiti sulla base dell’handicap dei due giocatori, accoppiati mediante composizione del tabellone ai sensi dell’App I punto 12 Regole del Golf 2016-2019 R&A.

I vincitori di ciascuno dei tre tornei acquisirà il titolo di Campione Sociale Match Play.


Il Comitato Organizzatore
Il Comitato Organizzatore è costituito dal Segretario Sportivo del Circolo e dalla commissione sportiva del Golf Pinerolo.

Turni di gioco

32i

1° turno

9 buche

entro fine giu 2017

16i

2° turno

9 buche

entro fine lug2017

8i

3° turno

9 buche

entro fine ago2017

Quarti

4° turno

9 buche

entro fine sett 2017

Semifinali

5° turno

9 buche

entro fine ott 2017

Finale

 

9 buche

entro fine nov  2017


Premi
Campione Sociale Match Play Scratch: Occhiale OAKLEY Holbrook con lenti polarizzate

Campione Sociale Match Play Pareggiato: Occhiale OAKLEY a scelta
Campione Sociale Match Play hcp 37-54: Occhiale OAKLEY Frogskin

Playoff a tre tra i vincitori per assegnare POSTO AUTO LATO SEGRETERIA

Assegnazione del vantaggio di gioco:
Nel caso di gara pareggiata il vantaggio di gioco sarà attribuito sulla base della differenza della metà dell’ Handicap di gioco dei due giocatori, calcolato sulla base degli Exact Handicap dei due giocatori al momento dell’inizio della gara, arrotondato per difetto se inferiore a 0,5.

Svolgimento del torneo:
I giocatori appartenenti allo stesso match dovranno incontrarsi per disputare la sfida entro e non oltre la data indicata precedentemente e riportata sul tabellone. Non sono ammesse deroghe. Nel caso in cui non venga trovato un giorno in comune per l’incontro, questo dovrà essere disputato nell’ultimo giorno disponibile. Il giocatore che non si renderà disponibile dovrà concedere il Match. Nel caso in cui entrambi i giocatori non siano disponibili, l’incontro sarà considerato perso da entrambi i giocatori.

E’ possibile richiedere in Segreteria un recapito telefonico del giocatore contro il quale si disputerà l’incontro al fine di potersi organizzare per disputare la partita. I giocatori dovranno presentarsi in Segreteria e ritirare lo score ufficiale (si prega di comunicare preventivamente data e ora indicativa del match). A meno che il Comitato non lo autorizzi preventivamente, non saranno ritenute valide le partite disputate senza il preventivo ritiro dello score ufficiale o con risultati consegnati su score differenti da quello ufficiale.

Gestione delle problematiche di gioco:
Nel caso in cui, durante l’incontro, ci siano dubbi o perplessità da parte di uno o entrambi i giocatori, si consiglia di contattare tempestivamente uno dei membri del Comitato al fine di garantire il regolare svolgimento dell’incontro. Se questo non fosse possibile occorre terminare comunque l’incontro, evidenziando sullo score il risultato (che deve essere comunque marcato) della buca. In questo caso sarà possibile consultare uno dei membri del Comitato per convalidare o modificare il risultato della buca ed eventualmente il risultato dell’incontro. Per nessuna ragione i giocatori possono accordarsi per sospendere o annullare l’incontro, a meno che questo non venga deciso dal Comitato. L’attuazione di una procedura diversa da quella indicata potrà costituire oggetto di penalità di uno dei due giocatori fino alla squalifica o all’annullamento del match da parte del Comitato.

Situazioni di parità:
Nel momento in cui, al termine delle buche regolamentari, i due giocatori si trovassero in condizione di parità, si procederà la partita ripartendo dalla buca 1 , risulterà vincitore il giocatore che per primo si troverà 1 up. Durante le buche di spareggio continueranno ad essere conteggiati i colpi di vantaggio.

Fine dell’incontro:
Una volta terminato l’incontro, lo score ufficiale dovrà essere riconsegnato in Segreteria. Sarà compito esclusivo del Comitato aggiornare il tabellone degli incontri con il risultato del match.
L’andamento ed i risultati del torneo saranno visibili presso il tabellone esposto in segreteria o sul sito www.golfpinerolo.it.