+GOLF BY WHAT'S GOLF 2026
+GOLF by WHAT’S GOLF 2026 è un circuito di gare sui principali campi del Piemonte riservato ai soci del Golf Le Rosine e del Golf Pinerolo.
Sul sito www.whatsgolf.it trovi tutte le news, le informazioni, il calendario gare e puoi iscriverti alla gara con un semplice click. Salvalo tra i preferiti
Dal 2014 il circuito What's Golf offre un benefit ai soci iscritti come “primo circolo” al Golf Pinerolo Pragelato ed al Golf Le Rosine, offrendo un calendario con numerose tappe ad un prezzo super convenzionato rispetto a quelli delle gare al di fuori del nostro circuito.
Novità!!!
Con la nuova stagione abbiamo pensato di fare alcune modifiche al circuito, per renderlo ancora più attraente per i potenziali partecipanti:
- il circuito si chiamerà +GOLF (Powered by What’s Golf)
- ogni tappa verrà sponsorizzata da un partner che metterà in palio i premi e verranno estratti due partecipanti (un socio del Golf Pinerolo Pragelato ed uno del Golf Le Rosine) che riceveranno una gratuità per la partecipazione alla tappa successiva a calendario.
- il premio per i vincitori del circuito per le tre categorie nette sarà un viaggio da sogno verso una località golfistica!
Chi può partecipare?
Possono pertanto partecipare alle gare del circuito con la quota gara convenzionata e concorrere per la qualificazione alla finale solo coloro che risultano essere tesserati FIG presso il Golf Pinerolo Pragelato o al Golf Le Rosine.
Non sono previste quote di iscrizione al circuito, è quindi sufficiente essere tesserati per i circoli di cui sopra e pagare la quota di iscrizione alla tappa a cui si vuole partecipare.
Modalità di iscrizione alle tappe del circuito
L'iscrizione ad ogni tappa sarà valida solo se fatta tramite:
- il sito whatsgolf.it nella sezione “iscriviti alla gara” oppure
- invio mail all'indirizzo info@golfpinerolo.it oppure
- invio mail all'indirizzo info@lerosinegolf.it oppure
- invio messaggio WhatsApp al numero 339.7849949 (segreteria Golf Pinerolo) oppure
- invio messaggio WhatsApp al numero 342.3382473 (segreteria Golf Le Rosine)
Non si accettano iscrizioni fatte in modo diverso da quanto sopra
Non si accettano iscrizioni fatte da un giocatore per altri giocatori (ogni giocatore dovrà iscriversi direttamente o mandare propria mail o proprio messaggio)
Eventuali cancellazioni
Coloro che si cancelleranno da due gare del circuito +GOLF, per motivi legati al meteo o per futili motivi, dopo essersi regolarmente iscritti, verranno inseriti automaticamente in lista d’attesa in caso di iscrizione alla tappa successiva
Questo per:
- garantire coloro che si cancellano per giusto motivo
- tutelare coloro che si iscrivono con la volontà di partecipare
- dissuadere coloro che si iscrivono con largo anticipo solo per assicurarsi il posto e decidere successivamente se partecipare o meno.
Le tappe
Tutte le gare si disputano su 18 buche (in caso di campi a 9 buche verranno effettuati 2 giri) con formula individuale stableford 3 categorie.
Per la tappa di Pragelato sarà facoltà del giocatore poter scegliere se partecipare alla data di sabato o a quella della domenica (non tutti e due i giorni).
La tappa verrà considerata unica seppur giocata su due giorni distinti, sia in termini di classifica di giornata che per il ranking
Calendario
Il circuito si svolge su 12 tappe
- Domenica 22 Febbraio - Golf Club Margara
- Venerdì 06 Marzo - Golf Club La Margherita
- Domenica 15 Marzo - Golf Club Colline del Gavi
- Giovedì 26 Marzo - Golf Club Moncalieri
- Giovedì 02 Aprile - Golf Club Cherasco
- Sabato 11 Aprile - Golf Club I Girasoli
- Sabato 25 Aprile - Golf Club Boves
- Sabato 09 Maggio - Golf Club Saluzzo
- Giovedì 21 Maggio .- Golf Club Le Fronde
- Mercoledì 24 Giugno - Golf Club Margara
- Sabato 11 Luglio - Golf Club Cherasco
- Sabato 05 Settembre e Domenica 06 Settembre - Golf Club Pragelato
- Finale Venerdì 18 Settembre - Golf Club La Margherita
Premi di tappa
Tutte le gare (compresa la finale) sono valide ai fini delle variazioni di handicap e vedono assegnati 9 premi di tappa:
- 1° lordo
- 1° e 2° netto per le tre categorie
- 1° lady e 1° senior.
- Ad estrazione due gratuità per la partecipazione alla tappa successiva a calendario (una per un socio del Golf Pinerolo Pragelato ed una per un socio del Golf Le Rosine)
Tutte le premiazioni delle tappe e della finale del circuito verranno fatte durante la serata finale delle premiazioni
Accesso alla finale del circuito
L’accesso alla finale è subordinato al ranking +GOLF diviso in 3 categorie.
Per stabilire la categoria di ogni giocatore e per collocarlo all’interno della classifica corrispondente, per la quale competerà per tutta la durate del circuito, verrà preso in considerazione il suo Exact Hcp alla prima tappa alla quale parteciperà.
La classifica nel ranking tiene conto dei sei migliori punteggi stableford su un totale di 12 tappe che ogni giocatore avrà ottenuto complessivamente nel circuito 2026.
L’accesso alla finale sarà subordinato alla partecipazione in almeno sei tappe del circuito da parte del giocatore.
Si qualificheranno per la finale in programma venerdì 18 settembre al Golf La Margherita (gratuita per i finalisti):
- i primi 15 del ranking di 1^ categoria (exact hcp < 14,0)
- i primi 25 del ranking di 2^ categoria (exact hcp compreso tra 14,1 e 24,0)
- i primi 30 del ranking di 3^ categoria (exact hcp > 24,1)
La distribuzione è stata così definita tenendo conto delle partecipazioni per categoria delle scorse edizioni del circuito.
Premio Finale
I vincitori della finale di prima, seconda e terza categoria riceveranno in premio un viaggio per una meta golfistica.
Saranno previsti anche dei premi per i vincitori della finale nelle categorie lordo, lady e senior.
Serata delle premiazioni
Dopo aver disputato la finale, verrà organizzata una serata delle premiazioni (in data ancora da definire) presso il Bistrot del Golf Le Rosine in cui verranno premiati dagli sponsor i vincitori di tutte le tappe del circuito, i vincitori della regular season e dei vincitori del circuito.
Con la presenza all'evento, i partecipanti autorizzano gli organizzatori del circuito alla pubblicazione delle proprie immagini fotografiche realizzate durante la manifestazione e/o risultati/classifiche, su siti web, social media e altre comunicazioni ufficiali, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679 - GDPR)




